Certificazioni

La sicurezza alimentare è un tema di fondamentale importanza nella produzione di alimenti.

Per MozzaRisella la sicurezza dei consumatori ed il rispetto delle esigenze del cliente è un obiettivo costante, per questo motivo aderiamo a certificazioni volontarie internazionali a garanzia del nostro costante impegno a migliorare.

 

Certificazione Biologica

Il certificato Biologico UE garantisce che tutte le fasi di produzione, sia delle materie prime che del prodotto finito, risultano conformi alle norme in vigore nell’Unione Europea (Reg. CE 834/07 e CE 889/08).
Tutti i prodotti Biologici vengono preparati con ingredienti certificati Bio. Inoltre, nel processo di produzione, non è consentito l’uso di nessuna sostanza derivata da OGM, ne di conservanti, coloranti e aromi di natura chimica.

 

BRC Food

Lo standard per la sicurezza alimentare BRC è un marchio globale riconosciuto da migliaia di clienti in tutto il mondo.
Le aziende certificate sono oltre 18.000 in 100 paesi in tutto il mondo. L’organismo, che rappresenta le maggiori catene distributive britanniche, il “British Retail Consortium” (BRC), ha sviluppato uno Standard Tecnico per aiutare i retailer a soddisfare pienamente i loro obblighi legali, e a proteggere il consumatore, fornendo una base comune per la verifica di tutte le aziende che forniscono i retailer con prodotti a marchio.

 

Scarica il Certificato

IFS Food

Lo standard IFS Food è uno standard riconosciuto GFSI (Global Food Safety Initiative) per gli audit alle industrie alimentari.
L’obiettivo è la sicurezza alimentare e qualità dei processi e dei prodotti. Riguarda i processi alimentari delle industrie produttive e industrie che confezionano alimenti sfusi. L’IFS Food si applica quando i prodotti sono “lavorati” o dove ci sono pericoli di contaminazione del prodotto durante il confezionamento primario.
Lo Standard è un importante riferimento per tutte le industrie alimentari.

 

Scarica il Certificato

FDA

L’FDA (Food and Drug Administration), ossia l’ente che negli USA si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, determina le linee guida che le industrie del settore devono seguire per poter esportare la propria merce negli Stati Uniti.

Con il certificato che viene rilasciato da FDA si attesta che vengono soddisfatti tutti gli standard dettati dall’ente governativo.

 

Scarica il Certificato

Kosher

La Certificazione Kosher viene rilasciata alle aziende, come la nostra, che soddisfano l’insieme di regole religiose sulla nutrizione seguite dagli Ebrei osservanti. Questa certificazione viene rilasciata da associazioni Rabbiniche autorizzate che garantiscono il rispetto di rigorosi standard di qualità nel processo produttivo e negli ingredienti utilizzati.

L’elevata rigidità di queste norme assicurano un prodotto di alta qualità, purezza e genuinità, non solo ai consumatori che osservano la religione Ebraica, ma a tutti coloro che cercano un prodotto sano.

 

Scarica il Certificato

LG
MD
SM
XS
1280